Trinity Napoli

Corso di inglese per bambini


  • Corso di inglese dai 3 ai 16 anni

    Presso l’Istituto Paritario Il Cigno, scuola per l’Infanzia, Elementare e Asilo, i bambini hanno la possibilità di approcciarsi alla lingua inglese attraverso il corso Trinity di Napoli . L’apprendimento della lingua avviene attraverso un metodo innovativo basato sul gioco, le canzoni, il teatro e la story telling, accompagnato dall’utilizzo di moderni strumenti multimediali.

    Attraverso un linguaggio musicale, gli insegnanti coinvolgono i bambini in attività motorie e di gioco, per imparare un lessico completamente nuovo. L’istituto è registrato come centro Trinity College London, un ente certificatore britannico (Examination Board) fondato nel 1870 e patrocinato dal Duca di Kent. Il Trinity di Napoli è un’offerta formativa che coinvolge i bambini dai 2 ai 6 anni di età ed è così suddiviso:

    • Trinity Stars: dai 3 ai 5 anni
    • Esame GESE: dai 5 anni

  • Trinity Stars (dai 3 anni)

    Il Trinity Stars è un corso di inglese che ha lo scopo di incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese sin dai primi anni d’età. È noto infatti che le strutture di base di una lingua straniera si fissano nel cervelletto proprio tra i 3 e i 4 anni di età. Sono questi gli anni in cui il bambino può esplorare altre lingue, come l’inglese, ascoltando storie, musiche o interagendo tramite il teatro, il gioco e attività motorie. 

    Le attività del Trinity di Napoli sono gestite da un esaminatore madrelingua del Trinity College London. Alla fine del corso i bambini partecipanti ricevono un attestato come riconoscimento della partecipazione al progetto, ma che non certifica l’acquisizione di un livello specifico di competenza linguistica.

  • Bambina studia

  • Esame GESE (dai 5 anni)

    Un ulteriore passo verso l’acquisizione dell’inglese è rappresentato dagli esami orali del Trinity, i GESE (Graded Examinations in Spoken English). Si tratta di esami individuali in cui bambino interagisce in lingua inglese con l’esaminatore inviato dal Trinity College London. Gli esami del Trinity sono composti da 12 livelli o grade, dal livello base all’avanzato, coprendo l’intera scala del Quadro di Riferimento Europeo (dal livello pre A1 a C2). I bambini di 5 anni possono preparare l’esame di primo livello, che corrisponde al pre A1 (grade 1), mentre quelli di 6 anni saranno preparati all’esame di livello A1 (grade 2).