Campo estivo Napoli

Attività ricreative per l’estate


  • Le attrezzature sportive del campo estivo

    Ogni anno l’Istituto Il Cigno attiva, per il periodo estivo, un progetto extracurriculare per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria. Il campo estivo a Napoli, nella sede di Via Campana, rappresenta un momento di divertimento a conclusione del percorso formativo dell’anno scolastico. Il campo sfrutta la bella stagione per organizzare attività sportive all’aria aperta, come per esempio calcetto, pallavolo e basket.
    La scuola infatti dispone di ampi spazi esterni attrezzati per le attività sportive, tavoli da ping-pong e calcio balilla, arredi e giochi per i più piccoli, come casette e scivoli di plastica. E nelle calde giornate d’estate i bambini possono rinfrescarsi tuffandosi nelle tre piscine fuori terra " Laghetto", sotto il controllo vigile del personale specializzato. Il tutto è accompagnato da solarium con ombrelloni e lettini, su prato, e attrezzato con spogliatoi, bagno e docce. 

  • Giochi di gruppo

  • Le iscrizioni e la durata del campus


    Per l’intera giornata gli animatori organizzano giochi di squadra, gare di disco/dance, attività ricreative per il divertimento e lo svago dei bambini, diversificate a seconda della fascia di età. Il campo estivo di Napoli rappresenta la soluzione ottimale per tutte quelle famiglie che, per esigenze lavorative, cercano un posto dove far trascorrere le vacanze ai propri figli, in totale sicurezza. Ma lo è anche per tutti i bambini che vogliono passare l’estate in compagnia di coetanei e usufruire della struttura per fare sport e superare i periodi di afa nuotando in piscina. Il campus, che si svolge presso la sede di Via Campana (Quarto), inizia a metà giugno per concludersi all’inizio del mese di agosto, con la possibilità di prenotare il servizio ricreativo per le successive settimane. L’Istituto Il Cigno mette a disposizione un servizio di trasporto dalla scuola di Pianura alla sede di Quarto, e viceversa.


    La quota di iscrizione al campo estivo comprende la partecipazione giornaliera, il primo piatto, il trasporto. Prenotando per 4/5 settimane e pagando anticipatamente la quota è prevista una percentuale di sconto. Le prenotazioni si accettano, previo versamento di acconto, fino all’esaurimento dei posti disponibili.